I lavori sono eseguiti secondo procedure che ne assicurano la Sicurezza, il rispetto dell'Ambiente e la Qualità del lavoro.

Da sempre attenta alla qualità dei propri prodotti e servizi, la ditta ha definito opportune politiche di riferimento, stabilendo precise e metodiche procedure ed ha sottoposto a certificazione il proprio Sistema Qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001, ottenendone la certificazione, con registrazione n. 210306 da BVQI Italia. Nell'Aprile del 2001 è stata ottenuta la certificazione del Sistema Qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9002 ed un anno dopo con riferimento alla norma ISO 9001:2000. La ricerca e il controllo della qualità sono le caratteristiche che la contraddistinguono.Un servizio amministrativo ed un servizio tecnico di alto livello coordinano l'operato dell'azienda, degli uomini e dei mezzi, gestiscono l'operato di squadre esterne per la realizzazione di attività specifiche, seguono e guidano le commesse alla loro conclusione, rispondono delle decisioni prese. Impegno, determinazione e cortese professionalità sono caratteristiche riscontrabili immediatamente in ogni persona della azienda, a qualsiasi livello essa operi; motivazione, consapevolezza e rispetto delle norme di sicurezza, primo soccorso, procedure operative, qualità del lavoro eseguito, rappresentano ulteriori punti di forza delle risorse umane aziendali.

La garanzia della qualità del prodotto finale è assicurata, Azienda leader di consolidata esperienza nel settore rete punti vendita carburanti, da sempre orientata al rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza più rigorosi.

La Direzione aziendale si impegna ad individuare ed a mettere a disposizione le risorse necessarie per attuare e tenere aggiornato il Sistema di Gestione per la Qualità e per migliorarne in modo continuo l'efficacia.L'obiettivo che la nostra azienda intende perseguire e garantire nel tempo è la sempre maggiore soddisfazione del cliente.

Tali ns. obbiettivi naturalmente vanno alla pari passo di una ns. politica di lavoro che si muove sempre nel pieno rispetto dell'ambiente e delle norme di sicurezza previste dalla L. 626/94 e L. 494 essendo per queste seguita anche da una competente figura dentro alla ns. società, specializzata nelle norme da osservare per la prevenzione dei rischi effettuando periodicamente audit direttamente sui cantieri ed in sede per l'addestramento di ogni singolo dipendente.



  • Definire una struttura aziendale volta ad un costante miglioramento degli standard organizzativi;
  • Ampliare la gamma dei servizi offerti e l'aggiornamento tecnologico degli stessi;
  • Migliorare i risultati ottenuti in termini di soddisfazione del cliente;
  • Raggiungere i più elevati standard qualitativi relativi all'affidabilità degli impianti e alla tempestività degli interventi, raccogliendo dal mercato sempre maggior consenso;
  • Elevare l'efficienza dei processi produttivi;
  • Aumentare la sensibilità, lo spirito collaborativo e l'attenzione di tutto il personale verso gli aspetti della qualità.
  • Il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i dipendenti è prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento dell'organizzazione e del servizio.
  • Le attività previste dal Sistema Qualità sono lo strumento per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento del prodotto e del servizio.
  • Nell'ambito di queste attività, come in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative.
  • Ogni Responsabile ha il compito di coordinare i propri collaboratori, indirizzandoli verso il miglioramento continuo.
  • Qualità è far bene le cose giuste sin dalla prima volta. Questo comporta un maggiore impegno iniziale, ma una riduzione delle correzioni nel tempo.
  • Ciascun dipendente è inserito in un rapporto di Cliente/Fornitore all'interno dell'azienda. Come "Cliente" deve quindi cooperare a migliorare il servizio del proprio "Fornitore"; come "Fornitore" deve fornire il miglior servizio possibile al proprio "Cliente", determinando la sua soddisfazione.
  • L'Amministratore a partire dalle esigenze del Cliente e da quelle del mercato, definisce annualmente un Piano di Miglioramento, specificandovi gli obiettivi dell'Azienda ed individuali. Ciascun Responsabile deve, sulla base di quanto indicato dall'Amministratore sviluppare i propri Obiettivi di Qualità.
  • I nostri Fornitori devono essere coinvolti nel nostro programma di miglioramento. Essi sono infatti un anello della nostra catena produttiva.

  • Il successo dell'Azienda richiede il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse a tutti livelli. Deve essere pertanto prevista l'individuazione di un preciso e coerente Piano di Formazione volto all'effettiva crescita.
  • Assegnare responsabilità individuali in materia di salute, sicurezza e ambiente e farne elemento di valutazione delle prestazioni.
  • Identificare i pericoli per la salute, sicurezza e ambiente presenti nelle operazioni e nei prodotti per controllarne i rischi associati; disporre di uno staff professionale e delle attrezzature necessarie per supportare i programmi e per applicare tecnologie che migliorino gli standard in tali campi.
  • Formare e addestrare i dipendenti nelle procedure di protezione dell'ambiente e di lavoro sicuro e richiedere loro una stretta osservanza di tali norme.


La Direzione, consapevole dei costi e degli sforzi necessari per raggiungere i succitati obiettivi si impegna a:

  • Adottare una politica di miglioramento continuo investendo in tecnologia, organizzazione e addestramento;
  • Fornire i mezzi sia materiali che economici per il raggiungimento degli obiettivi.

LA DIREZIONE CONSIDERA LA QUALITÀ UN OBIETTIVO PRIMARIO RAGGIUNGIBILE SOLO CON L'IMPEGNO COSTANTE DI TUTTE LE FUNZIONI OPERANTI IN AZIENDA E PERCIÒ CHIEDE UN CONTRIBUTO DI COLLABORAZIONE A TUTTI.